Privacy Policy

I dati personali dell’utente sono utilizzati da Prisma Arredamenti s.r.l., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.
Non sono considerati come dati personali i dati riferibili alle persone giuridiche, ovvero a imprese, enti e associazioni, se non nei casi previsti dalla lege in cui sono equiparati (Registro dei provvedimenti n. 262 del 20 settembre 2012)

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

1) La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
– Mista – elettronica e cartacea

con le seguenti finalità:

  • Adempimento di obblighi di legge connessi a rapporti commerciali
  • Adempimento di obblighi fiscali o contabili
  • Elaborazione, stampa, imbustamento e spedizione delle fatture
  • Gestione Data Protection
  • Gestione dei fornitori (contratti, ordini, arrivi, fatture)
  • Gestione della clientela (contratti, ordini, spedizioni e fatture)
  • Erogazione del servizio prodotto

I dati dell’utente non saranno trattati per finalità quali:

  • invio di proposte e di comunicazioni commerciali a mezzo posta elettronica o SMS o fax, da parte sia Prisma Arredamenti s.r.l.. e sia di società partner;
  • indagini di mercato e statistiche, marketing e referenze su comunicazioni pubblicitarie (stampa, radio, TV, internet, ecc.), preferenze sui prodotti;
  • attività di profilazione;

BASE GIURIDICA

2) Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.
La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte.

CATEGORIE DI DESTINATARI

3) Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati:

  • Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata;
  • Datore di lavoro;
  • Persone autorizzate;
  • Responsabili interni;
  • Responsabili esterni;
  • Aziende collegate

PERIODO DI CONSERVAZIONE

4) I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile.
I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.
Il periodo di conservazione dei dati è: tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto in essere e per i successivi 10 anni dalla data di acquisizione degli stessi

DIRITTI DELL’INTERESSATO

5) Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

6) Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Prisma Arredamenti s.r.l. – Via Del Commercio 24/a, 35036 Montegrotto Terme (PD) – info@prisma-arredamenti.it